Workshops

A SONG FOR PEACE – Un progetto di Laura Di Nitto e Nuove Tribu’ Zulu.

Song for Peace – Sudafrica

 

 

 

 

 

 

 

E’ un laboratorio di musica e di media education per l’ideale dell’unità umana.

E’ indirizzato a ragazzi, bambini, educatori e insegnanti in cerca di nuovi modi e linguaggi per tentare di raggiungere l’obiettivo più alto per l’Umanità: creare un mondo di pace, giustizia, rispetto ed uguaglianza.

Questo progetto è stato realizzato anche in Sudafrica a Johannesburg grazie al supporto dalla FNSI Federazione Nazionale della Stampa Italiana in occasione del quinto Summit Mondiale su Bambini e Media 2007 e a Nuova Delhi per il Chinh India Forum 2007.

 

 

PICCOLI E CORTI

Un workshop di video animazione e musica in collaborazione con i nostri amici della Casa dei Conigli (il video di “Da domani cambio vita” è stato realizzato da loro) e promosso dal Progetto Punta Corsara con la Fondazione Campania dei Festival.

Workshop NTZ a Scampia

 

Traindeville Music Workshop

We are Sound Workshop

 

 

 

 

 

 

Un incontro-laboratorio per bambini di tutte le eta’, elaborato da Paolo Camerini al basso acustico e da Ludovica Valori alla voce e alla fisarmonica, per avvicinare i piu’ piccoli alla sorgente del suono e creare insieme suoni e musica esplorando con allegria le infinite possibilita’ dell’espressione umana. Sperimentato e perfezionato presso il Life Education Center di Auroville (Pondicherry, India), Hampi Children Trust (http://hampichildrentrust.com/) di Hampi (Karnataka, India) e le scuole e gli orfanotrofi di Goa, in collaborazione con l’organizzazione Tara Trust for Women and Children (http://www.taraforchildren.com).

 

Annunci